Su di noi

hotels

La foto in sè, intesa come impostazione delle luci negli ambienti, è solo una parte del nostro lavoro.
La strategia, la preparazione, gli allestimenti, la scelta degli oggetti, dei colori e delle atmosfere,
concorrono in maniera fondamentale alla realizzazione di uno shooting convincente ed efficace.
Dietro queste foto c’è un grande lavoro prima, durante e dopo…

interiors
 

Lontani dal concetto di realizzare fotografie usa e getta ci muoviamo alla ricerca dell’immagine che unisce forma e contenuto. A noi spetta il compito di esaltare le potenzialità – raccontare e quindi emozionare – realizzando contenuti utili a rappresentare gli spazi, le atmosfere e i colori. Utilizzando le attrezzature più moderne ed efficaci per raggiungere tale scopo. Una specialità, quella della fotografia di interiors, che più di altri esprime i concetti di visuale estetica.

 
dimore
 

Ogni volta è una grande emozione avere il privilegio di fotografare queste dimore. Varcarne la soglia dopo aver percorso un immancabile strada bianca e trovarsi immersi in paesaggi spesso incontaminati e di straordinaria bellezza.
Queste ville piuttosto austere nel mobilio e nelle suppellettili sono aggiornatissime in quanto a tecnologia e dotazioni di confort. 
Nell’aria i profumi delle erbe aromatiche e i tramonti in controluce tra vigneti e appuntiti cipressi.

 

still life

 

La foto di still-life è una disciplina che richiede profonda conoscenza della luce e delle apparecchiature che la generano. Il minimo cambiamento sposta la profondità e la prospettiva in modo radicale. Non si può procedere a tentativi. Il risultato non è solamente estetico, L’immagine deve comunicare e promuovere un prodotto e renderlo vendibile e attraente. L’aspetto creativo di questa specialità consiste nel fatto che spesso, per ottenere il risultato, ci si può o ci si deve separare dalla realtà rendendo il prodotto emozionale. Anche un oggetto banale deve essere percepito come speciale.